SAN SEBASTIANO 2019 - POLIZIA LOCALE

Martedì 19 Febbraio 2019 00:00

SAN SEBASTIANO 2019 - POLIZIA LOCALE

Si è svolta a Licenza la 28^ edizione della Festa di San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale, con la presenza delle Bande Musicali di Licenza e Rocca Santo Stefano,  consueto appuntamento annuale con molti momenti significativi iniziando dalla visita dei partecipanti al sito archeologico della “Villa di Orazio” e il successivo ritrovo dei partecipanti in piazza della Libertà con i gonfaloni dei comuni della Comunità Montana dell’Aniene.

Non è mancato un momento di riflessione dei presenti, sul ruolo fondamentale della Polizia Locale quale punto di riferimento per il dialogo tra istituzioni e cittadino in una realtà sociale sempre più variegata e complessa.

Presenti,  il Sindaco del Comune di Licenza e Presidente della Comunità Montana dell’Aniene Luciano Romanzi, i Sindaci dei Comuni di Subiaco, Vicovaro, Olevano Romano, Arsoli, Cerreto Laziale, Camerata Nuova, Vallinfreda, Cervara di Roma, Canterano, Vivaro Romano, il Presidente dell’Associazione dei Vigili Urbani della Valle dell’Aniene Giorgio Callari, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Licenza Alessio Presutti anche in rappresentanza del Capitano della Compagnia di Tivoli Marco Beraldo, il Comandante al Nucleo Operativo della Guardia di Finanza Fabio Gorgoglione in rappresentanza della ten. col. Giuseppe Santonastaso, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Subiaco, Domenico Bulone in rappresentanza del Capitano della stessa Compagnia Gianfranco Galletta e il Presidente dell’Associazione Comandi del Lazio, Dario Di Mattia.

Presenti, inoltre i pensionati che hanno prestato servizio presso i Comuni della Comunità Montana dell’Aniene e quelli in servizio nel Corpo della Polizia Locale di Roma Capitale legati al territorio.

Dopo la S. Messa nella Parrocchia Immacolata Concezione celebrata dal Parroco Don Claudio Rossi è stata deposta una corona di alloro al Monumento dei Caduti di Licenza e della frazione Civitella dove si è colta l’occasione per visitare la Chiesetta intitolata a San Sebastiano.

FOTO1
FOTO2