Sabato 23 Febbraio 2019 00:00

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

ORGOGLIOSI DI ACCOGLIERE QUATTRO GIOVANI NELLA GESTIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE ATTRAVERSO IL PRIMO PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE DEL NOSTRO COMUNE.

INFATTI DAL 20 FEBBRAIO ‘19 PRESSO IL COMUNE DI LICENZA E’ STATO ATTIVATO IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE, CON  4 VOLONTARI, L’INIZIATIVA ACCOLTA DAL COMUNE DI LICENZA, CON LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO NEL 2018, E’ STATA  PROMOSSA DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTU’ E DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE.

I VOLONTARI SARANNO IMPIEGATI NELL’AMBITO DEL PROGETTO DENOMINATO “CARPE DIEM” RIENTRANTE NEL SETTORE PATRIMONIO ARTISTICO E CULTURALE ATTRAVERSO LA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO DOCUMENTARIO DELLA BIBLIOTECA E DEL PATRIMONIO ARCHEOLOGICO DELLA VILLA D’ORAZIO E DEL MUSEO ORAZIANO.

IL COMUNE DI LICENZA HA PRESENTATO PER L’ANNO 2019 DUE PROGETTI, UNO RELATIVO AL SETTORE SOCIALE L’ALTRO NEL SETTORE DEL  PATRIMONIO ARTISTICO E CULTURALE.