Scopri dove trovare gli uffici comunali ed i luoghi di interesse turistico.
16 luoghi trovati
L’Associazione Monte Pellecchia (onlus), nata nel 1993, nel 1997 assume la qualifica di Onlus, prefiggendosi, come da Statuto, la tutela dell’ambiente, la promozione di attività socio-culturali, artigianali e ambientali.
Una biblioteca comunale è un'istituzione pubblica gestita da un comune o da un ente locale. Le biblioteche comunali sono fondamentali per la promozione della cultura e dell'educazione all'interno delle comunità locali, fungendo da centri di apprendimento.
La chiesa dei Santi Filippo e Giacomo a Civitella, frazione di Licenza, è un edificio medievale menzionato già nel 1215. Situata sulla piazza più alta, offre una vista sui monti Lucretili.
È la parrocchia del Borgo. È opera dell'Architetto Luigi Valadier, sec. XVII. La sua volta è affrescata. La Chiesa è anche il luogo dove si esibisce il Coro Digentia e avvengono alcuni concerti di musica sacra e religiosa della banda musicale
L'Arma dei Carabinieri è un Corpo militare con competenze di Polizia generale, è parte delle Forze armate italiane e delle forze di polizia italiane.
Comune di Licenza, originariamente chiamato Digentia, che si trova vicino al fiume omonimo. La città ospita un palazzo baronale, una chiesa dell’Immacolata Concezione e altre chiese minori.
Una farmacia comunale è gestita dal governo locale o dalle autorità comunali, fornendo servizi farmaceutici e medicinali alla comunità locale, spesso con un focus sulla accessibilità e servizio pubblico.
Il Museo Naturalistico dell’Aquila reale di Licenza, detto MusAq, è un ente comunale istituito nel 2000. Si trova a Civitella di Licenza e si dedica alla conservazione e valorizzazione del patrimonio naturale, con focus sull'aquila reale.
Il Museo espone materiali archeologici dagli scavi della Villa di Orazio (dal 1911), arricchiti da pannelli didattici e calchi in gesso di monumenti sabini. La collezione include elementi architettonici, capitelli, affreschi, mosaici, sculture, ceramiche.
Il Ninfeo degli Orsini, situato vicino alla Villa di Orazio, è ritenuto il luogo dell'antica Fonte Bandusia, celebrata da Orazio in un'ode. L'acqua sgorga da un'architettura con colonnine e timpano, finendo in una vasca semicircolare.
Nessun altro risultato
Tool di Accessibilità