Servizio idrico

Città Metropolitana di Roma Capitale

Via Don Minzoni 12 00026 Licenza RM

________________________________________________________________________

Limitazione consumo acqua potabile per il periodo estivo

Si ribadisce che la carenza idrica durante la stagione estiva dipende anche dall'elevato consumo indiscriminato ed improprio da parte degli utenti, che con i comportamenti vietati:

INNAFFIAMENTO DI ORTI, PRATI GIARDINI E PIANTE, IL RIEMPIMENTO DI PISCINE, LAVAGGIO DI AUTOVEICOLI ED OGNI ALTRO USO DIVERSO DA QUELLO IGIENICO-SANITARIO E DOMESTICO,

non consentono il raggiungimento di un livello di accumulo dell'acqua nei serbatoi principali sufficiente a garantire il rifornimento dei nostri concittadini che abitano nelle zone più critiche del comune ossia le zone più alte del paese e del centro storico che risentono del comportamento vietato oltreché non opportuno e dannoso per una parte di cittadini.

A  breve saranno predisposti ulteriori controlli da parte dei competenti uffici e saranno segnalando all’autorità giudiziaria gli eventuali abusi e allacci alla rete idrica senza la relativa concessione.

Ricordiamo che l’inosservanza delle disposizioni previste dalle ordinanze sindacali prevedono oltre alle sanzione amministrativa fino a 516,45 anche la denuncia penale “per inottemperanza ad un provvedimento dato da un’autorità”   ai sensi dell’art. 650 del codice penale.

Luciano ROMANZI

SERVIZIO IDRICO

Per motivi straordinari di carenza idrica l'erogazione dell'acqua potrà essere sospesa nei prossimi giorni

dalle ore 14.00 alle ore 17.00 e

dalle 23.00 alle ore 05.00

per garantire il riempimento dei serbatoi idrici nel particolare quello di Fonte Bella.

Si raccomanda un uso parsimonioso dell'acqua, rispettando quanto previsto dall'ordinanza sindacale.

F.to Il Sindaco