Venerdì 23 Ottobre 2020 00:00

RACCOMANDAZIONI PER CONTENERE IL CONTAGIO DA CORONAVIRUS

(Città Metropolitana di Roma Capitale)

RACCOMANDAZIONI PER CONTENERE IL CONTAGIO DA CORONAVIRUS

1. Sul territorio della Regione Lazio sono vietati gli spostamenti dalle ore 24:00 alle ore 05:00 del giorno successivo. Sono consentiti gli spostamenti per comprovate esigenze lavorative oppure per situazioni di necessità o di urgenza.
  2. Laviamoci spesso le mani con acqua e sapone oppure usiamo un gel a base alcolica
  3. Evitiamo contatti ravvicinati e rispettiamo la distanza di almeno un metro
  4. Evitiamo luoghi affollati e in particolare soste prolungate nelle vie e nelle piazze principali, davanti agli esercizi commerciali e ai bar
  5. Indossiamo sempre la mascherina
  6. Non tocchiamo occhi, bocca e naso con le mani
  7. Restiamo il più possibile a casa e in particolare se abbiamo sintomi simili all’influenza, non rechiamoci al pronto soccorso o presso gli studi medici, ma contattiamo il medico di medicina generale, i pediatri di libera scelta, la guardia medica oppure i numeri regionali.