Via Don Minzoni, 12 - 00026 Licenza (RM)     |     servizidemografici.licenza@legalmail.it     |     0774 46031

AVVISO VIABILITA' COMUNALE - CRITICITA'

Comunicato Stampa

Martedì 19 Gennaio 2021 00:00

AVVISO VIABILITA' COMUNALE - CRITICITA'

COMUNE DI LICENZA

Città Metropolitana di Roma Capitale

 

Viste le continue segnalazioni di criticità relative alla viabilità comunale si ricorda che è opportuno parcheggiare i veicoli esclusivamente negli appositi spazi  per non costituire impedimento alla normale circolazione degli altri veicoli, ed in particolare dei mezzi di soccorso per i quali spesso risulta difficoltoso raggiungere i pazienti ed espletare le manovre del mezzo stesso.   Sono state rappresentate criticità anche nello svolgere i servizi di raccolta porta a porta e sempre per le difficoltà di manovra.

Inoltre per una convivenza civile è bene rispettare le regole fondamentali sulla viabilità, di non occupare spazi fruiti dai cittadini, come panchine, scalinate e aree pedonali, anche in caso di fermata.

Si fa presente ancora che un rilevante numero di cittadini ha esposto all’amministrazione la gravità della situazione legata alle deiezioni canine soprattutto nel centro

storico e nelle strade interne del paese. Si ricorda che è fatto obbligo a chiunque conduca il cane in ambito urbano raccoglierne le feci e avere con sé strumenti idonei alla raccolta delle stesse per mantenere puliti marciapiedi e strade.

Nonostante queste problematiche siano note a tutti  c’è una sorta di indifferenza a causa della quale l’Amministrazione disporrà ulteriori controlli al fine di garantire il rispetto reciproco e la normale gestione dei servizi.

 

 

IL SINDACO

Luciano Romanzi

 

Valuta la pagina - stampa