EMERGENZA COVID

Mercoledì 17 Marzo 2021 00:00

EMERGENZA COVID

?? Emergenza epidemiologica covid 19 ?

Abbiamo avuto modo di contattare i cittadini della nostra comunità che risultano positivi al tampone sierologico ci sono bambini e adulti, una mamma ci ha contattato per comunicare di essere risultata positiva, una bimba è risultata negativa al tampone molecolare, purtroppo venerdì ragazzi e personale scolastico della primaria devono andare a fare il tampone molecolare a Vicovaro, incrociamo le dita.

Insomma la situazione è in evoluzione e sta anche a noi renderla positiva per questo raccomando un comportamento sempre più responsabile e attento alle difficoltà che viviamo

?? Si raccomanda l’uso della mascherina sempre

?? Il distanziamento sociale oltre il metro

?? lavarsi spesso le mani e igienizzare gli abiti e le scarpe

Evitare di toccare oggetti porte cancelli sedie dei quali nn siamo sicuri della giusta igienizzazione

È un momento difficile ma ne usciremo presto dai, Insieme andiamo Avanti !

Ad oggi abbiamo notizia di 16 positivi, 12 bimbe/i e 4 adulti stanno tutti bene un po’ di febbre ma tutto è gestibile dai famigliari nel migliore dei modi .

Noi, l’amministrazione comunale, la protezione civile, la croce rossa e tutti siamo a disposizione per ogni evenienza stiamo provvedendo ad igienizzare tutto, anche il territorio. Lavoriamo anche alla opportunità di tamponi rapidi per tutti .

Siamo una bella comunità di montagna, tosta, come tutte le comunità diamoci da fare rispettiamo le regole e tutto andrà bene

Buona giornata

????????????????????