Via Don Minzoni, 12 - 00026 Licenza (RM)     |     servizidemografici.licenza@legalmail.it     |     0774 46031

AVVISO VIABILITA' E DECORO URBANO

Comunicato Stampa

Giovedì 30 Giugno 2022 00:00

AVVISO VIABILITA' E DECORO URBANO

COMUNE DI LICENZA (C.M.R.C.)

AVVISO

VIABILITA’ E SOSTA VEICOLI

Viste le continue segnalazioni di criticità relative alla viabilità comunale si ricorda che è DOVEROSO parcheggiare i veicoli esclusivamente negli appositi spazi  al fine di evitare impedimento alla circolazione ed in particolare ai mezzi di soccorso.

Si ricorda inoltre che è educazione civica non parcheggiare in zone quali aree pedonali, scalinate, panchine, rampe di accesso per  disabili anche per sola breve sosta.

Si sottolinea che il CONTRASSEGNO DISABILI deve essere utilizzato esclusivamente secondo quanto previsto dalla Legge.

Qualunque utilizzo improprio (es. parcheggi prolungati anche per giornate intere sulla stessa postazione, o cessione del contrassegno per spostamenti senza la presenza del disabile che ne ha diritto) verrà pesantemente sanzionato secondo quanto previsto dalla Legge.

DECORO URBANO

  • CONFERIMENTO RIFIUTI

Si ricorda che i rifiuti debbono essere conferiti all’esterno delle abitazioni esclusivamente negli orari stabiliti e cioè: dalle 22:00 (giorno precedente alla raccolta) alle 06:00 (del giorno stesso di raccolta).

Molto spesso i sacchetti dei rifiuti vengono esposti fuori dalle abitazioni già a partire dalle prime ore del pomeriggio antecedente la raccolta. Tale abitudine rende il nostro comune un luogo poco decoroso e certamente non accogliente non solo per eventuali visitatori ma anche per i cittadini stessi.

  •  DEIEZIONI CANINE

 Si ricorda che è fatto obbligo a chiunque conduca un cane all’esterno di raccoglierne le deiezioni.

Inoltre è buona norma non mandare i propri animali in giro per il paese in modo autonomo senza che vi sia un controllo da parte del proprietario al fine di scongiurare possibili episodi di aggressione a persone  o tra animali stessi.

A tale avviso seguiranno costanti controlli  e relative sanzioni.

 

IL SINDACO

Ilaria Passacantilli

Valuta la pagina - stampa