ComunicaCity, ricevi le notizie del Comune sul tuo telefono

Dettagli della notizia

Notizie in tempo reale, servizi on line, turismo, info utili, raccolta differenziata, e tanto altro, tutto in un'unica app, in continua evoluzione e aggiornamento.

Data:

20 Maggio 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

ComunicaCity è la mobile app italiana che permette ai cittadini di ricevere notizie, informazioni, avvisi, urgenze e allerta, in tempo reale, direttamente da tutti gli enti pubblici a cui sono interessati.

Notizie in tempo reale, servizi on line, turismo, info utili, raccolta differenziata, e tanto altro, tutto in un'unica app, in continua evoluzione e aggiornamento.

Usare ComunicaCity è semplicissimo:

1) Scarica e installa l'app di ComunicaCity sul tuo smartphone

2) Scegli gli enti da cui ricevere le notizie in tempo reale. Al lavoro, in vacanza, ovunque vai ricevi le news.

3) Scegli le categorie che ti interessano, e basta!

Non devi registrarti, non devi lasciare alcun tuo dato personale, la tua privacy è completamente al sicuro!

A cura di

Questa pagina è gestita da

Segreteria Comunale

La Segreteria Generale gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, segue il Consiglio comunale; detiene i regolamenti degli Uffici comunali. Le principali competenze Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno; Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori; Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali. Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati; Gestione atti deliberativi Pubblicazione deliberazioni e determinazioni Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori; Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali; Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione professionale; Attività di documentazione legislativa; Raccolta e tenuta stampa quotidiana; Garanzia del diritto di accesso; Gestione e raccolta delle determinazioni dei Responsabili di servizio e loro pubblicazione; Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione; Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-Uscierato; Innovazione tecnologica E-Government.

Ultimo aggiornamento: 28/08/2024, 09:44

Skip to content