Workshop aperto: Co-creazione di legami produttivi, economici e turismo

Dettagli della notizia

Il giorno 3 febbraio dalle ore 9,00 alle ore 13,00 presso la Sala Oraziana del Palazzo Baronale Orsini in Licenza, la Dottoressa Katherine Mollenhauer condurrà un esclusivo workshop di Design Strategico e Valorizzazione del Territorio

Data:

01 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Colettivo L'Aquila Reale in sinergia con l'Amministrazione Comune di Licenza organizza un workshop teorico-pratico dedicato all'analisi dei servizi culturali offerti e delle potenzialità di sviluppo del territorio. L'evento si svolgerà sabato 3 febbraio 2024, dalle 9:00 alle 13:00, presso la Sala Oraziana del Palazzo Baronale Orsini.

Il workshop mira a esaminare l'attuale stato dei servizi culturali e i legami territoriali per favorire lo sviluppo produttivo, economico e turistico, con particolare attenzione all'identità del luogo. Utilizzando strumenti di Design Strategico e Design Thinking, i partecipanti lavoreranno insieme ai rappresentanti dell'amministrazione comunale, attori chiave e cittadini per creare una rete di valore e sviluppare un sistema-prodotto per il territorio.

Gli obiettivi specifici includono:
- Mappare i collegamenti tra attori e cittadini per definire l'identità del territorio.
- Co-creare l'identità del Comune di Licenza con una proposta di valore territoriale.
- Stabilire linee di azione per lo sviluppo di un sistema di prodotto.

La partecipazione è aperta al personale dell’Amministrazione Comunale, alle associazioni, ai proprietari di negozi e ai cittadini di Licenza. L'attività è gratuita.

Per adesioni telefono 3791172173.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Segreteria Comunale

La Segreteria Generale gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, segue il Consiglio comunale; detiene i regolamenti degli Uffici comunali. Le principali competenze Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno; Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori; Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali. Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati; Gestione atti deliberativi Pubblicazione deliberazioni e determinazioni Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori; Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali; Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione professionale; Attività di documentazione legislativa; Raccolta e tenuta stampa quotidiana; Garanzia del diritto di accesso; Gestione e raccolta delle determinazioni dei Responsabili di servizio e loro pubblicazione; Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione; Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-Uscierato; Innovazione tecnologica E-Government.

Ultimo aggiornamento: 27/08/2024, 15:49

Skip to content