Via Don Minzoni, 12 - 00026 Licenza (RM)     |     servizidemografici.licenza@legalmail.it     |     0774 46031
  • lang0

Valle Ustica

Le riposanti immagini evocate da sempre dagli incontaminati panorami locali, punteggiate da fresche sorgenti e da boschi, rendono la Valle Ustica luogo ideale per un turismo indirizzato sia agli anziani che ai giovani, inoltre le memorie storiche che in questa Valle si rinvengono, danno a tale turismo una certa connotazione culturale.

Per lo sviluppo di questo settore economico le Amministrazioni Comunali, congiuntamente all’Amministrazione Provinciale, stanno fortemente impegnandosi per la realizzazione e la pubblicazione delle numerose iniziative seguenti. Per quanto attiene alla ricettività: strutture per accoglienza a basso costo a Vicovaro, Camping a Licenza, ospitalità per studenti a Percile, incentivazione della formula del "bed and breakfast". Per quanto attiene all’ambiente naturalistico sistema di collegamenti panoramici e naturalistici esteso ai territori di tutti i Comuni della Valle, ripristino dell’alveo del fiume Licenza, area faunistica per l’allevamento del capriolo a Roccagiovine, sistemazione della pineta de "I Ronci" di Roccagiovine.

Per quanto attiene all’ambiente urbano: riqualificazione e tutela dei centri storici, ristrutturazione del Cinema "Pidocchietto" a Vicovaro, restauro della chiesa di San Pietro e del tempietto di San Giacomo a Vicovaro, ristrutturazione di Santa Maria a Vicovaro per la sala dei concerti, arredo urbano della Piazza Vacuna a Roccagiovine, nuova ala del museo Oraziano a Licenza, centro culturale ed espositivo nel Palazzo Borghese a Percile, rete di punti di informazione turistica in ogni Comune.

ultimo aggiornamento di Lunedì 03 Luglio 2017 16:08
Valuta la pagina - stampa